Noi entriamo nella selva oscura dal punto più buio, dove non ci sono sentieri. Dove c’è un sentiero o una strada è il sentiero di qualcun altro;
ogni
essere umano è un fenomeno unico.
L’dea è trovare il proprio percorso verso la felicità.
(Joseph Campbell).Un mio corso o un seminario non nascono dalla lettura di libri dedicati, nè dalla riflessione profonda su temi esistenziali della mia vita. Non principalmente almeno.
Ho programmato sempre i miei corsi perchè spinto da una forza interiore e guidato dall’Intuizione. Ispirato dalla fiducia che nutro nei confronti del mistero. E’ in questo modo che sono nati i corsi che ho tenuto ad Ischia ed è così che è nato il seminario sul Sogno e i suoi messaggi.
Il senso di quello che stavamo costruendo insieme è andato manifestandosi piano, piano e solo retrospettivamente è stato possibile valutarne la positività.
Per qualcuno partecipare ai miei corsi ha significato poter fare pace con il proprio dolore.
Per altri, prendere decisioni importanti. Per qualcuno è stato come piantare un seme da coltivare nel tempo, per qualcun’altro ha significato scoprire cose di sè che ignorava di avere. Per molti è stata un’occasione collettiva di festa e celebrazione della vita. Per me è stato come tornare a casa e scoprire di non essere mai partito.
E’ con questo spirito che continuo ad organizzare i miei corsi.